Onoranze funebri Francioni

Agenzia di pompe funebri a Sanremo

Servizi di Cremazione

Prima di morire molte persone scelgono di comunicare a un familiare o a un notaio, tramite testamento, le proprie volontà per ciò che riguarda le modalità di sepoltura. Se un parente vi ha lasciato chiare disposizioni sulla sua cremazione potete esaudire questo desiderio rivolgendovi all’Agenzia Onoranze Funebri Francioni, che fornirà a quanti ne faranno richiesta tutte le informazioni utili per questo servizio sempre più diffuso.

Nel caso il defunto abbia provveduto, quando era ancora in vita, a iscriversi a una Società per la Cremazione, il disbrigo delle pratiche necessarie sarà ancora più veloce, in quanto il personale dell’agenzia disporrà già di tutte le autorizzazioni necessarie. Se invece sono i parenti a voler optare per la cremazione dei resti mortuari dopo l’esumazione o l’estumulazione, sarà necessario compilare alcuni incartamenti burocratici per poter poi ricollocare le ceneri in cimitero. L’Agenzia di Onoranze Funebri Francioni, mette a disposizione della sua clientela anche un’ampia gamma di urne cinerarie per la raccolta dei resti della cremazione.
 

Cremazione – La procedura

L’Agenzia Onoranze Funebri Francioni provvede a tutte le attività propedeutiche alla cremazione, effettuata successivamente dalla Ara crematoria di Nizza.
 

Affido o dispersione delle ceneri

La Legge Regionale 4 luglio 2007 n. 24 (e successive modifiche), prevede la possibilità di disperdere le ceneri derivanti dalla cremazione.
 

Affido

Il coniuge od il parente più prossimo, può richiedere, nel rispetto della volontà espressa dal defunto, l’affidamento dell’urna, purché ne sia garantita la localizzazione, l’identificazione, la buona conservazione della stessa e la continuità della custodia.
 

Dispersione

La volontà di disperdere le proprie ceneri deve essere manifestata mediante testamento o altra forma scritta, con data e firma olografa. La dispersione delle ceneri è consentita in aree a ciò appositamente destinate all’interno dei cimiteri, in natura o in aree private; in aree private deve avvenire all’aperto e con il consenso dei proprietari, ma è in ogni caso vietata nei centri abitati; la dispersione in mare, nei laghi e nei fiumi, è consentita nei tratti liberi da natanti e da manufatti.

Gli altri servizi proposti dalle Onoranze funebri Francioni

Privacy Preference Center

Google Analytics

Utilizzati per avere statistiche in modo anonimo

_ga. _gid, _gat

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?